top of page

QUALCHE NOTIZIA

Come sintetizzare ciò che "faccio" con passione e amore e, quindi, caratterizza ciò che "sono"?

Le mie attività sono molteplici, e apparentemente diverse tra loro: sono professore ("di ruolo") di filosofia e storia in un Liceo Scientifico di Milano, sono Attore, Regista e formatore teatrale, Drammaturgo, musicista, videomaker, sono aggiornatore di docenti, mi occupo di psicodramma e di teologia e scrivo - oltre che testi teatrali - poesie, racconti, brevi saggi.

Un po' troppo, si penserà, per poter "far bene" tutto. Ma non è così. Non mi mancano la capacità organizzativa e l'abitudine alla fatica (anche se sto un po' invecchiando) e, soprattutto, sono innamorato di questa attività, perché, in fondo, è una sola attività che svolgo: quella di "comunicatore" o, in modo più enfatico (ed autocelebrativo) quella di intellettuale.

Chiusa la pagina autoreferenziale ed istrionica, posso aggiungere che insegno da 35 anni, non ho più 50 anni e non ancora 60, che ho una bellissima famiglia che mi sopporta quasi sempre e comunque lo fa da moltissimi anni e che conto di andare avanti con questo lavoro, nelle molteplici articolazioni, fino a 99 anni (ovviamente se non rimbabisco prima).

Se qualcuno volesse leggere il mio Curriculum artistico-teatrale può visitare il sito del Teatro dell'Ultim'Ora, cliccando sul pulsante sotto.

bottom of page